In questo articolo parleremo di trucco sposa, ovvero del make up per il giorno più bello in questo approfondimento terremo in considerazione un duplice punto di vista quello del truccatore e quello del fotografo di matrimonio professionista .

Ecco cosa consigliano i truccatori.

1)      Studiare i tratti del viso della sposa per enfatizzare punti di forza e nascondere eventuali inestetismi, dando importanza a sorriso e occhi qualora particolarmente espressi ed andando a correggere eventuali particolari importanti come ad esempio un profilo importante od un mento sporgente.

2)      Tenere in considerazione stile e personalità della sposa, quella del trucco naturale e delicato non è una regola ferrea. Pensate di truccare in modo sensuale una sposa timida o viceversa truccare acqua e sapone una sposa super sexy.

3)      Realizzare un trucco long lasting ovvero capace di durare tutta la giornata. Pensiamo a tutto quello che deve passare la sposa durante questa giornata: abbracci, lacrime, bevande ecc… Un truccatore accorto dovrà quindi preparare la palpebra con un buon prime, optare per un mascare water proof e scegliere rossetto e fondotinta rigorosamente antitraccia.

Ecco cosa vi direbbe il fotografo di matrimonio.

1)      Il peggior incubo dei fotografi nozze sono i trucchi eccessivamente shimmer e glossy ovvero luccicanti e lucidi. Questi tipi di make up vanno a “cozzare” con la luce del flash formando veri e propri aloni luminosi.

2)      Se state pensando a degli scatti in bianco e nero evitate il trucco particolarmente calcato sugli occhi specialmente sulla parte inferiore dell’occhio perché la fotografia b/w tende a rendere più intensi i toni con il risultato di apparire un po’ troppo dark.

3)      Se volete un effetto naturale sulle foto, ovvero non particolarmente ritoccate per quello che riguarda i volti, in altre non volete la pelle del viso con il classico effetto sfocatura usato qualche volta per migliorarne l’aspetto, potete usare dei primer per il make up fatti apposta per minimizzare pori e piccole rughe.

    Leave a Reply

    Your email address will not be published.

    *

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>