Il giorno del matrimonio è un susseguirsi di emozioni e di situazioni affascinanti. Ogni momento e gesto per gli sposi è un ricordo indimenticabile che il fotografo ha il compito di catture e rendere immortali. Questo è quello che oggi si chiede ad un fotografo: congelare le emozioni; agli altri forniori: parrucchieri, truccatori, chef, camerieri, allestitori ecc ecc viene chiesto di apportare, con la loro esperienza, emozioni in una giornata già splendida, al fotografo viene chiesto solo di raccogliere i momenti per riviverli in futuro. Questa valutazione ha fatto sorgere la domanda: come potrebbe, un fotografo dare il suo apporto per regalare delle emozioni già nel giorno del matrimonio?
Così è nata la proiezione della slide-show durante il ricevimento. Questo servizio non è esente da problematiche tecniche poichè per poter proiettare le foto durante la giornata è necessaria una preparazione: i giorni precedenti si dovrà scegliere la musica ed impostare il software per generare lo slide-show, il giorno stesso, dopo aver scattato le foto, si dovranno selezionare e preparare per la proiezione. Alla fine il tutto dovrà essere proiettato su uno schermo gigante e la musica diffusa da un impianto adeguato: trasporto montaggio e taratura sono altre problematiche da gestire. Il risultato finale però ripaga tutti gli sforzi, vedere gli sposi emozionarsi davanti alle proprie immagini non ha prezzo e quindi anche il fotografo è in grado di regalare emozioni nel giorno importante.
Vi invitiamo a cliccare sul Video che condividiamo con immenso piacere con voi:

Daniele Borghello Fotografo

    1 Comment. Leave your Comment right now:

    1. by Maria Lucia De Bartolomeo

      Il fotografo è la persona che, con professionalità e sensibiltà, deve saper fermare i frammenti significativi di un vortice emozionale che sarebbe destinato all’oblio. La proiezione della slide-show a fine-festa è quanto di più gradito si possa offrire a sposi ed invitati: commuove proprio perchè, è in quelle poche immagini che si vive la struggente emozione che è già sfuggita e che non si è avuto modo di cogliere. C’è già la nostalgia negli sguardi dei presenti per non aver saputo o potuto godere abbastanza di quei momenti! La proiezione diventa rassicurante che nulla sia andato perduto! Non è “anche” ma “soprattuto” il fotografo che regala ed evoca emozioni specialmente se ……. è bravo……..diciamolo!!!!!!!

    Leave a Reply

    Your email address will not be published.

    *

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>